ForumFree

Fa Cup: Man United crolla in casa

« Older   Newer »
  Share  
T}{3 G3nius
view post Posted on 3/1/2010, 19:08




Arriva da Manchester la prima grande sorpresa del terzo turno di Fa Cup. I Red Devils di Sir Alex Ferguson, infatti, non sono riusciti ad emulare i cugini del City qualificandosi al turno successivo della competizione. A fermare la corsa dei vicecampioni d'Europa ci ha pensato il Leeds, squadra dal glorioso passato ma attualmente capolista in League One (la Prima Divisione italiana). A decidere il match un gol di Beckford al 19' del primo tempo.

Per inglesizzare una vecchia citazione italiana per spiegare quanto successo a nel terzo turno di Fa Cup si dovrebbe esclamare un "Clamoroso all'Old Trafford!". A dir la verità, però, in Inghilterra questo tipo di avvenimento non è poi così clamoroso, anzi, è proprio questo che la Fa Cup una competizione seguitissima e mai snobbata nè dal pubblico (75 mila spettatori per un incontro tra una potenza mondiale e una squadra di Prima Divisione), nè dai tecnici se è vero che nelle varie partite son scesi in campo giocatori come Rooney, Giggs, Berbatov, Gerrard solo per citarne alcuni.

Allora siamo qui a raccontare l'ennesima impresa. Questa volta a tenere banco per un giorno è stato il Leeds, nobile decaduta del calcio inglese, che ha saputo regalare un pomeriggio pieno di emozioni ai propri tifosi costretti da qualche anno a seguire la squadra nei campi minori d'Oltremanica. A decidere la gara ci ha pensato Beckford dopo soli 19 minuti di gioco, approfittando degli ampi spazi lasciati dalla difesa di Ferguson. A nulla sono poi valsi i ripetuti tentativi di Rooney e compagni per raddrizzare il risultato, ma Ankergren ha saputo chiudere a doppia mandata la propria porta.
Nessun problema, invece, per il Chelsea di Ancelotti. I "Blues" hanno travolto il Watford per 5-0, qualificandosi agevolmente al quarto turno. A segno con Sturridge, autore di una doppietta, Lampard e Malouda. Ha completato il poerissimo l'autorete di Eustace.
 
Top
~Nico.
view post Posted on 3/1/2010, 19:11




Il Manchester ultimamente è in netto calo fisico-atletico.
 
Top
1 replies since 3/1/2010, 19:08   55 views
  Share